Quest’estate scegli di fare economia sfruttando le fonti energetiche rinnovabili!

Contatta il Gruppo Bologna per farti guidare nella scelta della soluzione più adatta alla tua casa.

Oggi è possibile realizzare impianti ad energia pulita anche nelle abitazioni esistenti, con queste diverse opzioni:

Solare e fotovoltaico, sono sistemi a energia solare. I pannelli solari termici riscaldano acqua ad uso sanitario e irradiano calore negli ambienti. In primavera e in estate, c’è il sole che genera l’acqua calda per la doccia: niente gas!

• Negli impianti ibridi, caldaia a condensazione e pompa di calore lavorano insieme per risparmiare fino al 40% sui consumi. Il sistema di controllo elettronico sceglie e attiva il generatore più conveniente, secondo le condizioni climatiche e in tempo reale.

• La pompa di calore si può sfruttare anche per raffreddare gli ambienti durante la stagione estiva. Nello specifico, un sistema ibrido assicura tre differenti tipologie di servizio: riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. In presenza del fotovoltaico, la pompa di calore di un impianto ibrido utilizza l’energia del sole garantendo un risparmio economico.

Usufruire delle energie alternative consente di godere anche delle agevolazioni fiscali messe a disposizione dallo Stato, sia per le riqualificazioni energetiche degli edifici esistenti, sia per le ristrutturazioni edilizie e interventi finalizzati al risparmio di energia. Inoltre, col Conto Termico 2.0, ci sono incentivi per chi intende migliorare l’efficienza energetica della struttura.

Il Gruppo Bologna si avvale di personale competente e qualificato, in grado di consigliarti l’impianto più adeguato alle tue esigenze e fornendoti assistenza.

#gruppobologna #immergas #energiapulita #fontirinnovabili #sistemaibrido #pompadicalore #pannellisolari #risparmio #incentivi #detrazioni