Entro fine mese è necessario regolarizzare la registrazione dell’impianto termico al CRITER e se non è ancora stata effettuata la targatura con rilascio del codice identificativo univoco, bisogna affrettarsi.

Con l’applicazione del Regolamento regionale n. 1/2017 infatti, l’Emilia Romagna ha introdotto il Catasto Regionale degli Impianti Termici (CRITER), un sistema informativo in cui confluiscono tutti i dati specifici di ciascuno (caldaie autonome e condominiali), aggiornati periodicamente.
La registrazione pertanto si rende obbligatoria per tutti gli impianti di climatizzazione invernale ed estiva, sia già esistenti, sia di nuova installazione.

Resta a norma di legge e rivolgiti al Centro Assistenza Autorizzato Immergas del Gruppo Bologna: i nostri tecnici sono operativi per eseguire la manutenzione annuale della caldaia. Nell’occasione, provvederanno alla registrazione se necessario e al rilascio del bollino per l’efficienza energetica.Per tutti gli adempimenti del caso e per ulteriori chiarimenti relativi alla regolarizzazione al CRITER, chiama il CAT di zona, oppure il numero verde 800 036 470 o scrivi a info@gruppobologna.it